Educare alle differenze: incontriamoci a Firenze il 29 novembre.

Il 20 e il 21 settembre si è svolta a Roma l’assemblea nazionale Educare alle differenze. Molte e molti di noi hanno seguito con attenzione i lavori di queste giornate, chi direttamente a Roma, chi leggendo su web i rapporti diffusi da Scosse a conclusione dell’iniziativa.

Pensiamo che adesso sia importante incontrarci qui a Firenze per confrontarci sui risultati di queste due giornate e per dialogare sulle proposte che sono emerse dai vari tavoli di lavoro. Riteniamo utile vederci anche per mappare le iniziative in corso, verificare le difficoltà riscontrate sulla nostra realtà territoriale e avviare un percorso comune di lavoro che possa darci reciproca energia.

Incontriamoci sabato 29 novembre a Firenze

alle  14,30 al Giardino dei Ciliegi in  via dell’Agnolo n. 5

A fine giornata, verso le ore 19,00 faremo un piccolo aperitivo.

Riteniamo utile proseguire il confronto a partire dai risultati romani, vi invitiamo pertanto  a leggere il report conclusivo e i rapporti e le proposte che sono emerse nei vari tavoli di lavoro che trovate allegati in mail. Potere leggerli anche qui: http://www.scosse.org/educare-alle-differenze-20-settembre-2014-roma/.

Potete leggere i libretti preparati dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali su “Educare alla diversità” a questa pagina: https://uniteinrete.wordpress.com/2014/09/12/educare-alle-differenze-perche-saremo-a-roma-il-20-e-21-settembre/.

Bee.com, Coordinamento contro la violenza di genere e il sessismo, Coordinamento donne CGIL Toscana, Corrente Alternata, Cuntala, Genitori Rainbow, Gruppo Giovani Glbti*,  Il Giardino dei Ciliegi, Intersexioni, ISOS, IREOS,  Laboratorio per la laicità, Libere Tutte Firenze, META Onlus, Medu, Unite in rete Firenze, Associazione Progetto Arcobaleno.

Volantino_EducareDifferenzeFI_29nov14

 

Leggi QUI come si è avviato il percorso a Firenze

Leggi QUI i report del 20 e 21 settembre a Roma

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...